Fede, speranza e carità nella vita di Paolino

Tre incontri pubblici in preparazione alle celebrazioni di San Paolino, santo vescovo di Nola

Il prossimo 22 giugno giunge la memoria liturgica di San Paolino, co-patrono della diocesi di Nola (assieme a San Felice vescovo). Con essa, giunge anche la celebre Festa dei Gigli, momento in cui i fedeli nolani festeggiano il santo.

In vista delle celebrazioni, la diocesi di Nola e la Compagnia di San Paolino, associazione interparrocchiale che raccoglie i devoti del santo, hanno organizzato un ciclo d’incontri dal titolo «Fede, speranza e carità nella vita del santo vescovo nolano», dedicati a San Paolino, per raccontarne la vita e l'esperienza cristiana

Gli appuntamenti si terranno in tre lunedì successivi. Si inizia il 29 maggio: il relatore sarà don Salvatore Purcaro, teologo moralista e parroco a Brusciano. Il 5 giugno, poi, sarà la volta di monsignor Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, originario della diocesi di Nola. Il 12 giugno conclude don Fernando Russo, esperto di Sacra Scrittura e parroco a San Paolo Belsito. Gli incontri si terranno tutti alle 19.30 presso la chiesa dei Santi Apostoli a Nola.