Voci bianche cantano per San Gennarello

Il giovane Coro del Teatro San Carlo canterà in occasione della presentazione del progetto della rampa che consentirà anche alle persone diversamente abili di poter accedere alla chiesa parrocchiale

Eventi
Sarà ufficialmente presentato domenica sera, alle 19.30, presso la parrocchia San Gennaro in San Gennarello di Ottaviano, il progetto - curato dall' architetto Tommaso Villani - della rampa che consentirà anche alle persone diversamente abili di poter accedere all'edificio di culto.
Una presentazione che sarà 'speciale', sia per la ricorrenza liturgica - Festa di Cristo Re dell’Universo, istituita da papa Pio XI nel 1925 - sia per l'esibizione - patrocinata dal Comune di Ottaviano - del Coro di Voci Bianche del più antico teatro d’opera in Europa ancora attivo, il Teatro di San Carlo, fondato nel 1737. Fulcro di un progetto educativo rivolto alle generazioni più giovani, il coro di voci bianche nasce nel marzo del  2004 per sviluppare ulteriormente il ruolo di referente culturale del Teatro nei confronti del tessuto cittadino attraverso un coinvolgimento diretto dei giovani, ai quali offrire l’opportunità di trasformarsi da fruitori di spettacoli, in veri e propri protagonisti.
Un ringraziamento particolare, per la realizzazione di questa serata di musica e solidarietà, va alla sovrintendente del Teatro di San Carlo Rosanna Purchia e al direttore del Coro di Voci Bianche M° Stefania Rinaldi.