
News
Lavoratori Leonardo: l'appello dei vescovi di Nola e Acerra
Monsignor Marino e monsignor Di Donna uniscono la propria voce a quella dei dipendenti della Leonardo S.p.A., impegnati nei siti di Pomigliano d’Arco e Nola, per chiedere ai vertici aziendali certezze sul futuro dei due stabilimenti.

News
Festa dei Gigli: il vescovo Marino scrive alla Città di Nola
Richiamando lo spirito di amicizia autenticamente paoliniano, monsignor Francesco Marino condanna gli episodi di violenza verificatisi durante la ballata serale degli obelischi e invita a non lasciarsi scoraggiare da queste derive: «Per…

News
In Illo uno unum: Nola, ricordati di Gesù Cristo!
Il messaggio del vescovo Francesco Marino alla città e alla diocesi di Nola in occasione della Solennità del santo predecessore Paolino


News
A Nola un confronto su "Chiesa e giovani tra sfide e promesse" con Paola Bignardi
Lunedì 26 maggio 2025, alle 19:00, presso la Chiesa dei Santi Apostoli a Nola, si terrà il terzo e ultimo appuntamento di “Dialoghi in Cattedrale a 1700 anni dal Concilio di Nicea”, ciclo di incontri promosso dalla Diocesi di Nola in occasione…

News
Pellegrinaggio Cec a Nola: un segno di speranza e sinodalità
Sabato 17 maggio, a Nola, la seconda tappa del Pellegrinaggio giubilare sulle orme della Laudato si' promosso dalla Conferenza episcopale campana.

News
La Chiesa di Nola abbraccia papa Leone XIV
Gli auguri della Chiesa di Nola al nuovo Pontefice papa Leone XIV

News
Piazza della democarazia a Mugnano del Cardinale su «Giuseppe Toniolo: economista del futuro»
Sabato 10 maggio 2025, dalle 10:00 alle 12:30, a Mugnano del Cardinale, presso il Giardino degli Eroi (Piazza Umberto I) si terrà il secondo appuntamento con l'iniziativa promossa dalla Scuola sociopolitica e imprenditoriale della diocesi di Nola.

News
I nuovi Consigli pastorali parrocchiali incontrano il vescovo Francesco Marino
Il 31 maggio, alle 19:30, presso la Cattedrale di Nola, i membri dei nuovi organismi di partecipazione riceveranno il mandato triennale.

News
La Chiesa di Nola si stringe alla famiglia Santo
Il vescovo Francesco, il vescovo emerito Beniamino, il presbiterio e la Chiesa di Nola tutta si stringono ai familiari del professore Gennaro Santo, per molti anni preside dell'Istituto vescovile paritario di Nola.