Tutto è in relazione

Percorso formativo sociopolitico e imprenditoriale 2020-21

Tutto è in relazione

Percorso formativo sociopolitico e imprenditoriale 2020-21

Il settore Laicato e il settore Giustizia e pace della diocesi di Nola, per iniziativa dell’ufficio di Pastorale sociale e del lavoro, dell’Azione Cattolica e dell’ufficio per le Comunicazioni sociali, organizzano una nuova edizione dell’Itinerario di formazione all’impegno sociopolitico e all’imprenditorialità.

Tutto in relazione il tema per la nuova serie di incontri, che prende le mosse dalle encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti, proponendosi di offrire spunti di riflessione sul particolare momento che l’intera umanità sta vivendo alla luce dell’orizzonte offerto dai due testi papali. Green new deal, Next generation Eu, Agenda 2030 alcuni degli aspetti al centro della formazione per questa edizione 2020-2021.

L’inizio di Tutto è in relazione è fissato per sabato 14 novembre con un incontro introduttivo alla presenza del vescovo di Nola Francesco Marino, principale promotore di questa esperienza formativa.

L’itinerario è aperto a tutti. È possibile iscriversi entro il 30 ottobre attraverso il modulo telematico presente sul sito www.chiesadinola.it Chi abbia partecipato ad una delle passate edizioni degli Itinerari di formazione all’impegno sociopolitico e all’imprenditorialità, potrà scegliere di iscriversi ad uno dei due percorsi integrativi, che inizieranno il 28 novembre: Costituire un Osservatorio sociopolitico cittadino o territoriale; Avviare l’impresa, in partenariato con la Camera di Commercio di Napoli.

Gli incontri si svolgeranno dalle 9 alle 13.

In caso di recrudescenza dell’emergenza sanitaria, si passerà alla modalità “a distanza”.

design komunica.it | cms korallo.it