Consiglio presbiterale

"In ogni diocesi - si legge al Can. 495, par.1, del codice di diritto canonico - si costituisca il consiglio presbiterale, cioè un gruppo di sacerdoti che, rappresentando il presbiterio, sia come il senato del Vescovo; spetta al consiglio presbiterale coadiuvare il Vescovo nel governo della diocesi, a norma del diritto, affinché venga promosso nel modo più efficace il bene pastorale della porzione di popolo di Dio a lui affidata".

Il vescovo Francesco Marino, con decreto del 7 dicembre 2018 - e per un quadriennio decorrente da tale data - ha costituito come segue il Consiglio Presbiterale:

MEMBRI ELETTI
Don Paolino Franzese, don Filippo Centrella (I decananto), don Giuseppe Autorino, don Pellegrino De Luca (II decanato), don Domenico Iovino, p. Francesco Bigotto (III decanato), don Salvatore Mungiello, don Ciro Biondi (IV decanato ), don Pasquale Giannino, don Baldassarre Lombardi (V decanato), don Davide D’Avino, don Francesco Feola, don Raffaele Rianna (VII decanato), don Emilio Sorrentino, don Giuseppe De Luca (VIII decananto), tutti espressi dai Decanati, don Domenico De Risi, rappresentante del Capitolo Cattedrale, padre Giuseppe Sorrentino O.F.M., rappresentante dei Religiosi non Parroci.

MEMBRI DI DIRITTO "RATIONE OFFICII"
Mons. Pasquale Capasso, Vicario Generale; mons. Domenico Panico, don Francesco D’Ascoli, don Aniello Tortora, mons. Francesco Iannone, p. Gianpaolo Pagano O.P., don Alessandro Valentino, Vicari Episcopali; mons. Erasmo Napolitano, vicario giudiziale; don Antonio Nunziata (I decananto), don Mariano Amato (II decanato), don Vito Cucca (III decanato), don Salvatore Purcaro (IV decanato), mons. Sebastiano Bonavolontà (V decanato), p. Casimiro Sedzimir O.F.M. (VI decanato); don Antonio Fasulo (VII decanato), mons. Raffaele Russo (VIII decanato).
Don Gennaro Romano, Rettore del Seminario.
Don Arcangelo Iovino, Direttore della Caritas Diocesana.
Don Fiorindo Cutolo, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano.
Mons. Virgilio Marone, Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Scuola.
Don Salvatore Spiezia, Responsabile del Diaconato permanente.
Don Angelo Masullo, Cancelliere.

MEMBRI SCELTI DAL VESCOVO
don Luigi Vitale (I° zona), don Salvatore Romano (II° zona) e don Giovanni De Riggi (III zona), nominati dal Vescovo, don Lino D'Onofrio

Di don Pellegrino De Luca e don Rolando Liguori

Di don Emilio Sorrentino e don Emilio Ventre

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita: incontro del III decanato

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del III Decanato

Di don Paolo Menna Scala, don Fernando Russo e don Tommaso Ferraro

Anniversario di ordinazione sacerdotale-menna-ealtri

Anniversario di ordinazione sacerdotale-menna-ealtri

Di don Paolo Menna Scala, don Fernando Russo e don Tommaso Ferraro

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del II Decanato

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del I Decanato

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del IV Decanato

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del V Decanato

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del VII Decanato

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del VI Decanato

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del VIII Decanato

Il tu della verità

Filippo e Natanaele, protagonisti della pericope offerta oggi dalla liturgia, nella profonda riflessione del seminarista Italo Prisco

Ritrovarsi, per essere missionari

I giovani della Comunità missionaria di Villaregia hanno vissuto quattro giorni di campo, a conclusione dell'annuale cammino formativo: il racconto di Chiara

Eucaristia, libertà e fraternità

La comunità parrocchiale Sacro Cuore di Pontecitra continua a Foggia la sua "Estate insieme".