Tribunale

Vicario giudiziale mons. Erasmo Napolitano

CANCELLIERE dott.ssa Nicoletta Rescigno

Orari e gironi di ricevimento Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 Martedì e Giovedì su appuntamento

Via San Felice 30, 80035 Nola (NA)

DIFENSORE DEL VINCOLO

Via San Felice 30, 80035 Nola (NA)

Dal 19 marzo, il TRIBUNALE ECCLESIASTICO DIOCESANO ha iniziato ad incardinare le cause per la trattazione e la definizione in primo grado di giudizio dei processi per la dichiarazione di nullità del matrimonio tenuto presente il disposto del can. 1672 e dell’art. 7 delle Regole procedurali annesse al motu proprioMitis Iudex Dominus Iesu.

Per l’introduzione del libello e della documentazione necessaria, i Patroni dovranno chiedere un appuntamento scrivendo a tribunalediocesano@chiesadinola.it

Nello stesso giorno è iniziata anche l’attività dell’UFFICIO DIOCESANO PER L’ACCOGLIENZA DEI FEDELI SEPARATI.È compito di tale Ufficio tentare la riconciliazione delle parti, qualora sia possibile ed in collaborazione con gli altri organismi diocesani di pastorale familiare, verificare la validità del matrimonio “fallito”, accompagnare i coniugi all’eventuale introduzione del processo di nullità del matrimonio.

Il servizio dell’Ufficio è gratuito e si riceve solo per appuntamento scrivendo a tribunalediocesano@chiesadinola.it

La nota del Tribunale

Di don Umberto Sorrentino

Memoria di San Giovanni Bosco a Terzigno