Tribunale

Vicario giudiziale mons. Erasmo Napolitano

CANCELLIERE dott.ssa Nicoletta Rescigno

Orari e gironi di ricevimento Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 Martedì e Giovedì su appuntamento

Via San Felice 30, 80035 Nola (NA)

Dal 19 marzo, il TRIBUNALE ECCLESIASTICO DIOCESANO ha iniziato ad incardinare le cause per la trattazione e la definizione in primo grado di giudizio dei processi per la dichiarazione di nullità del matrimonio tenuto presente il disposto del can. 1672 e dell’art. 7 delle Regole procedurali annesse al motu proprioMitis Iudex Dominus Iesu.

Per l’introduzione del libello e della documentazione necessaria, i Patroni dovranno chiedere un appuntamento scrivendo a tribunalediocesano@chiesadinola.it

Nello stesso giorno è iniziata anche l’attività dell’UFFICIO DIOCESANO PER L’ACCOGLIENZA DEI FEDELI SEPARATI.È compito di tale Ufficio tentare la riconciliazione delle parti, qualora sia possibile ed in collaborazione con gli altri organismi diocesani di pastorale familiare, verificare la validità del matrimonio “fallito”, accompagnare i coniugi all’eventuale introduzione del processo di nullità del matrimonio.

Il servizio dell’Ufficio è gratuito e si riceve solo per appuntamento scrivendo a tribunalediocesano@chiesadinola.it

La nota del Tribunale

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del V Decanato

Di don Francesco D'Ascoli

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del VII Decanato

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del VI Decanato

Di don Reinaldo Arino Plata, don Giuseppe Autorino, don Davide D'Avino, don Francesco Feola, don Justine Innaci Muthu

Essere Chiesa per annunciare il Vangelo in un tempo di rinascita

Il vescovo incontra le parrocchie e le altre realtà ecclesiali del VIII Decanato

Di don Guido Decorato e don Angelo Masullo

Di don Domenico De Risi e don Antonio Federico

Di don Antonio Guarino

Mai senza l'altro

Nella dinamica del "riconoscimento", l'Io e il Tu si scoprono legati in radice. Non c'è vera identità senza spazio per l'alterità.

Inizia il culto alla Beata Velotti, che visse anche a Saviano

La fondatrice della Congregazione delle Suore Francescane Adoratrici della Croce è stata beatificata da papa Francesco il 26 settembre 2020