Cimitile: oasi di spiritualità

L'impegno della parrocchia di Cimitile per accogliere nell'antico e santo luogo i pellegrini

RESPONSABILI don Cosimo Esposito e don Salvatore Peluso

Cimitile (NA)

Per info:

cosimodamiano@gmail.com (3398231669)

salvatorepeluso01@gmail.com (33813 12709)

Rendere le Basiliche Paleocristiane di Cimitile sempre più un luogo che parli del Vangelo, un luogo annuncio della nostra Storia di Salvezza, un luogo dove le nostre comunità parrocchiali possano vivere momenti di ascolto, di silenzio e di fraternità: le Basiliche come Casa di spiritualità e di cultura, oasi di pace e di interiorità.

Questo l'obiettivo della diocesi, raggiungibile grazie all'impegno della comunità parrocchiale di Cimitile San Felice in Pincis, annunciato a Madonna dell'Arco in occasione dell'inaugurazione del Convegno diocesano di inizio anno (settembre 2017), dedicato all'impegno nell'annuncio del Regno.

Riscoprire e custodire un luogo fondamentale per la storia e per la vita di fede della Chiesa di Nola, quale è il complesso basilicale di Cimitile, sono elementi importanti per la forza dell'annuncio nel nostro territorio.

Mezza giornata di ritiro mensile, gruppi di studio su San Paolino, ritiri parrocchiali settimanali (giovedì), ritiri per fraternità religiose, gruppi ecclesiali, sacerdoti, giovani e sposi le possibilità di vivere le Basiliche. La Comunità di Cimitile potrà offrirà il sostegno necessario.

Del vescovo Francesco

Dei don Giovanni De Riggi, Pasquale Ferrara, Arcangelo Iovino, Erasmo Napolitano, Leonardo Falco, Salvatore Mungiello, Salvatore Romano, Alessandro Valentino, Mariano Amato, Giuseppe Parisi, Luca Tufano e Aniello Verdicchio

Festa patronale a Poggiomarino

Concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco

Di don Vito Cucca e don Vincenzo Ragone

Di don Ciro Biondi, don Pietro Ciccarelli, don Domenico Cirillo, don Fiorindo Cutolo

Di don Francesco D'Ascoli

Di don Reinaldo Arino Plata, don Giuseppe Autorino, don Davide D'Avino, don Francesco Feola, don Justine Innaci Muthu

Di don Guido Decorato e don Angelo Masullo

Di don Domenico De Risi e don Antonio Federico

Di don Antonio Guarino

Dei don Jairo Gomez Gonzales, Peppino De Luca, Raffaele Rianna e Carlo Giuliano

Di don Aniello Nappi

Di don Domenico Panico

Di don John Sarath Kumar Kommu

Arte 'nolana' al museo diocesano di Monaco

Opere del Museo diocesano di Nola saranno in esposizione alla mostra “Ballando sul vulcano. Vita e fede all’ombra del Vesuvio” presso il Museo dell'arcidiocesi di Monaco-Frisinga

Votare è bello. Partecipare è bello. Prendersi cura degli altri e del futuro è bello.

Pubblichiamo la nota che la Presidenza dell'Azione cattolica diocesana ha scritto in vista del voto del 25 settembre

A Benevento l'incontro dei vescovi delle Aree interne

«La Chiesa non vuole abbandonare questi territori». Il testo della dichiarazione finale.