Le famiglie che accettano con amore la difficile prova della disabilità danno alla Chiesa e alla società una testimonianza preziosa di fedeltà al dono della vita.
Lo ricorda l'esortazione apostolica Amoris Laetizia, al numero 47, ricordando l'importanza di percorsi catechetici che aiutino famiglia e comunità a scoprire nuovi gesti e linguaggi, forme di comprensione e di identità, nel cammino di accoglienza e cura del mistero della fragilità.
L'ufficio catechistico della Conferenza episcopale campana ha elaborato delle Linee guida per supportare le comunità parrocchiale nell'accompagnamento di tutte le famiglie desiderano affrontare con fede la sfida della disabilità.
Le linee guida della Conferenza episcopale campana per la catechesi alle persone con disabilità
In questa sezione
Eventi

Eventi
Nicea, ieri e oggi
Incontro di studio promosso dal Centro di Studi e Documentazione su Paolino di Nola

Eventi
Anniversario di ordinazione sacerdotale
Di don Salvatore Barbella, don Sebastiano Marino e don Giuseppe Matrone
Eventi
Inizio ministero di parroco di Razzano Luigi ofm
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco




Eventi
Messa in suffragio di monsignor Umberto Tramma
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco

Eventi
Anniversario di ordinazione sacerdotale
Di don Reinaldo Arino Plata, don Giuseppe Autorino, don Davide D'Avino, don Francesco Feola, don Justine Innaci Muthu

Ultimi Post Blog

Il Centro volontari della sofferenza di Napoli celebra sessant'anni
Domenica 19 ottobre, presso la Comunità “Cristo Lavoratore” di Casavatore, si celebra l'anniversario dell'associazione che è un riferimento per chi vive la sofferenza

Elezioni regionali, la voce dei vescovi della Campania
Il messaggio dei pastori delle venticinque diocesi della Campania in vista dell'appuntamento elettorale del 23 e 24 novembre

Nicea, ieri e oggi. Un incontro di studio a Nola
L’appuntamento, promosso dal Centro di Studi e Documentazione su Paolino di Nola, si terrà venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 18:00, presso il Salone dei Medaglioni del Palazzo vescovile e si aprirà con i saluti del vescovo di Nola, monsignor Francesco Marino.