Le famiglie che accettano con amore la difficile prova della disabilità danno alla Chiesa e alla società una testimonianza preziosa di fedeltà al dono della vita.
Lo ricorda l'esortazione apostolica Amoris Laetizia, al numero 47, ricordando l'importanza di percorsi catechetici che aiutino famiglia e comunità a scoprire nuovi gesti e linguaggi, forme di comprensione e di identità, nel cammino di accoglienza e cura del mistero della fragilità.
L'ufficio catechistico della Conferenza episcopale campana ha elaborato delle Linee guida per supportare le comunità parrocchiale nell'accompagnamento di tutte le famiglie desiderano affrontare con fede la sfida della disabilità.
Le linee guida della Conferenza episcopale campana per la catechesi alle persone con disabilità
In questa sezione
Eventi
Eventi
Festa di san Ciro a Somma Vesuviana
Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco
Eventi
Terzo incontro di formazione per i Consigli pastorali parrocchiali
Con il biblista Pietro Bovati sj
Ultimi Post Blog
Giornata della memoria: non ricordare condanna a ripetere
Oggi, 27 gennaio, dalle ore, 20, presso la parrocchia Santa Maria delle Vergini in Scafati, l'Azione cattolica parrocchiale vivrà una serta di riflessione e confronto in occasione del ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti
Amalfi e Quindici: un legame tra fonti e tradizioni
Domani, presso la Cattedrale di Amalfi un incontro che proverà a far luce sull'origine del "diritto della varra" concesso dagli amalfitani ai quindicesi durante la festa in onore di Sant'Andrea del 27 giugno
Occhiali per il Sud del mondo: la raccolta del Movimento apostolico ciechi
L'iniziativa partirà il 1° febbraio. Tre i punti di raccolta: a Nola, Marigliano e Somma Vesuviana
