Le famiglie che accettano con amore la difficile prova della disabilità danno alla Chiesa e alla società una testimonianza preziosa di fedeltà al dono della vita.
Lo ricorda l'esortazione apostolica Amoris Laetizia, al numero 47, ricordando l'importanza di percorsi catechetici che aiutino famiglia e comunità a scoprire nuovi gesti e linguaggi, forme di comprensione e di identità, nel cammino di accoglienza e cura del mistero della fragilità.
L'ufficio catechistico della Conferenza episcopale campana ha elaborato delle Linee guida per supportare le comunità parrocchiale nell'accompagnamento di tutte le famiglie desiderano affrontare con fede la sfida della disabilità.
Catechesi e disabilità, proposta formativa 2023/24
Le linee guida della Conferenza episcopale campana per la catechesi alle persone con disabilità
In questa sezione
Eventi









Ultimi Post Blog

Le Ong nel Mediterraneo: una speranza per tutti
Domani, 30 aprile, terzo appuntamento della rassegna promossa dall’associazione Oltremarigliano presso il Santuario Madonna della Speranza di Marigliano, insieme a Crescenzo Caiazza, operatore Area Migration di Emergency

Lavoro: un'alleanza sociale generatrice di speranza
In occasione della Festa di San Giuseppe lavoratore, la Scuola sociopolitica e imprenditoriale della diocesi di Nola promuove una veglia di preghiera insieme al vescovo Francesco Marino. L'appuntamento è per domani, 30 aprile, a Tufino, presso l'azienda Santorelli.

La via delle virtù per una vita piena di senso
Un approfondimento del Libro della Sapienza a cura di Giuseppe Lubrino, docente di religione: un testo offre strumenti preziosi per contribuire alla realizzazione del bene