Servizio per il Catecumenato

DIRETTORE don Filippo Centrella

VICEDIRETTORE don Paolino Franzese

Via San Felice 30, 80035 Nola (NA)

L’azione dello Spirito si fa strada in molti modi, ancora oggi, nella vita di giovani e adulti e li apre all’incontro personale con Gesù e al dono del suo Vangelo. Così un buon numero di persone «udito l’annuncio del mistero di Cristo e per la grazia dello Spirito Santo che apre loro il cuore, consapevolmente e liberamente cercano il Dio vivo e iniziano il loro cammino di fede e di conversione» (R.I.C.A., n. 1).

Essi chiedono di essere introdotti nella vita dei discepoli di Gesù e di ricevere i sacramenti dell’Iniziazione cristiana. Sono un dono per la nostra Chiesa nolana perché il loro desiderio di essere accolti e accompagnati in un cammino di conversione stimola le nostre comunità a prendere sul serio questa loro richiesta e a dare forma concreta a questa accoglienza e a questo accompagnamento. Inoltre la Chiesa, nell’Iniziazione Cristiana, mentre genera nuovi figli, è anch’essa rigenerata e rinnovata nella propria fede.

L’equipe del Servizio per il Catecumenato diocesano è attualmente costituito da:

• Coniugi Esposito

Di don Antonio Collu

Di don Salvatore Luminelli

A Somma Vesuviana una speciale caccia al tesoro

Le comunità parrocchiali di San Michele, San Giorgio e di Santa Maria di Costantinopoli hanno vissuto la Giornata della vita e della gioia presso il Santuario di Santa Maria a Castello

8xmille: al via la nuova campagna promozionale della Cei con al centro volti e storie di carità

On line il racconto di una Chiesa in uscita a fianco dei più fragili. La nuova campagna promozionale della Cei mette in evidenza quanto l'8xmille sia una risorsa immensa di carità per tutti e non solo per i cattolici.

Giornata Università Cattolica: per rispondere a una domanda di futuro

Domani, 14 aprile, l'annuale giornata per l'Ateneo cattolico fondato nel 2021, grazie al coinvolgimento di tutto il popolo di Dio