Ufficio per la Pietà popolare

DIRETTORE don Francesco Feola

Via San Felice 30, 80035 Nola (NA)

La pietà
popolare, ritenuta giustamente un «vero tesoro del popolo di Dio, manifesta una sete di Dio che solo i semplici e i poveri possono conoscere; rende capaci di generosità e di sacrificio fino all’eroismo, quando si tratta di manifestare la fede; comporta un senso acuto degli attributi profondi di Dio: la paternità, la provvidenza, la presenza amorosa e costante; genera atteggiamenti interiori raramente osservati altrove al medesimo grado: pazienza, senso della croce nella vita quotidiana, distacco, apertura agli altri, devozione» (Direttorio suPietàpopolaree Liturgia num. 9).

L'ufficio vuole offrire la possibilità di un'armonica composizione tra culto liturgico epietàpopolareattraverso gli insegnamenti del Magistero della Chiesa e delle indicazioni del nostro Vescovo.

Cresime a San Gennaro Vesuviano

Cresime a San Gennaro Vesuviano

Cresime a Sant'Anastasia

Cresime a Sant'Anastasia

Dire Dio con arte

Dire Dio con arte

Formazione per catechisti

Cresime ad Avella

Cresime ad Avella

Veglia di preghiera per le vocazioni

Veglia di preghiera per le vocazioni

In occasione della 61esima Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Di don Antonio Collu

Di don Salvatore Luminelli

A Somma Vesuviana una speciale caccia al tesoro

Le comunità parrocchiali di San Michele, San Giorgio e di Santa Maria di Costantinopoli hanno vissuto la Giornata della vita e della gioia presso il Santuario di Santa Maria a Castello

8xmille: al via la nuova campagna promozionale della Cei con al centro volti e storie di carità

On line il racconto di una Chiesa in uscita a fianco dei più fragili. La nuova campagna promozionale della Cei mette in evidenza quanto l'8xmille sia una risorsa immensa di carità per tutti e non solo per i cattolici.

Giornata Università Cattolica: per rispondere a una domanda di futuro

Domani, 14 aprile, l'annuale giornata per l'Ateneo cattolico fondato nel 2021, grazie al coinvolgimento di tutto il popolo di Dio