Il vescovo Marino incontra i giovani della diocesi

Dal 22 settembre al 5 ottobre, tre incontri, nelle tre zone pastorali della diocesi dedicati ai giovani del territorio per ascoltare la loro voce in vista del XX sinodo ordinario dei vescovi a loro dedicato

Ottobre 2018 si avvicina. La data è attessa con gioia dalla Chiesa tutta e in particolare dai giovani. Saranno questi ultimi i protagonisti della XX Assemblea generale del Sinodo dei vescovi  il cui tema sarà appunto "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale".

"Un mondo migliore - ha scritto Papa Francesco nella lettera indirizzata ai giovani per annunciare il sinodo - si costruisce anche grazie a voi, alla vostra voglia di cambiamento e alla vostra generosità. Non abbiate paura di ascoltare lo Spirito che vi suggerisce scelte audaci, non indugiate quando la coscienza vi chiede di rischiare per seguire il Maestro. Pure la Chiesa desidera mettersi in ascolto della vostra voce, della vostra sensibilità, della vostra fede; perfino dei vostri dubbi e delle vostre critiche. Fate sentire il vostro grido, lasciatelo risuonare nelle comunità e fatelo giungere ai pastori. San Benedetto raccomandava agli abati di consultare anche i giovani prima di ogni scelta importante, perché «spesso è proprio al più giovane che il Signore rivela la soluzione migliore» (Regola di San BenedettoIII, 3)".

Chiamati al dialogo non sono solo i giovani credenti, ma tutti, tutti i giovani.

Ed a tutti i giovani si rivolgono i tre appuntamenti organizzati dalla Pastorale giovanile diocesana nelle tre zone della diocesi. Questo il calendario:

22 settembre – convento di San Vito a Marigliano, ore 20.00: GIOVANI E FEDE

29 settembre – auditorium parrocchia di San Francesco Scafati, ore 20.00: GIOVANI E VOCAZIONE

5 ottobre –istituto Enrico Medi Cicciano, ore 20.00: LAVORO E SCUOLA

Guarda lo spot di promozione:

Fai sentire la tua voce!

Il video spot promosso dalla Pastorale giovanile diocesana in vista dei tre incontri del vescovo Marino con i giovani della diocesi

Per prepararsi all'incontro del 22 settembre:

Giovani e Fede

Le schede di preparazione per il I incontro